34a+2 edizione della cronoscalata Riserva Naturale del Lago di Cornino – Monte Prat

34a+2 edizione della cronoscalata Riserva Naturale del Lago di Cornino – Monte Prat

Mancano 2 giorni alla partenza della 34a+2 edizione della cronoscalata Riserva Naturale del Lago di Cornino – Monte Prat presentata nella serata di sabato 10 agosto a Forgaria nel Friuli nella cornice della “Notte dei desideri” alla presenza dell’Assessore Regionale allo sport Gianni Torrenti, del Consigliere Regionale Enio Agnola e del Sindaco Pierluigi Molinaro.

Tutto è pronto alla partenza che avverrà nella giornata di ferragosto alle ore 11.00 dal centro visite della Riserva Naturale di Cornino con l’organizzazione dell’A.S.D. DP66 ed il Comune di Forgaria nel Friuli.

Il lotto dei partecipanti in questa occasione si presenta più interessante che mai, con ai nastri di partenza i migliori rappresentanti dei seguenti team:

Gaiaplast Bibanese, FGM M.I. Impianti, Marchiol Emisfero Site, Trevigiani Dynamon Bottoli, Zalf Euromobil Desiree Fior,Team Palazzago Fenice, Cycling Team Friuli , il Team Full-Dynamix con i fratelli russi Medvedev, il Gruppo Sportivo Forestale tra le cui fila il neo tricolore MTB Mirko Tabacchi, l’ex-campione italiano marathon Nicholas Pettina’ e i gemelli Luca e Daniele Braidot rispettivamente campione italiano e campione mondiale MTB. A dar ulteriore prestigio alla manifestazione spiccano anche i nomi dell’ex-campione del mondo ciclocross Enrico Franzoi dell’ Elettroveneta-Corratec ed il campione olimpico MTB a Sydney 2000 il francese Miguel Martinez della FRM Factory Racing Team.

Il percorso inalterato rispetto a quello della scorsa edizione conta una lunghezza di 12.890 metri con un dislivello totale di 575 m., dalla Riserva Naturale del Lago di Cornino a 185 m. (s.l.m) fino all’altipiano di Monte Prat dove l’arrivo è posto a 750 m. (s.l.m.).

Per la prima volta verrà istituito un premio speciale per il primo corridore friulano classificato.

Si ringraziano tutti gli sponsor che hanno permesso lo svolgersi di questa ennesima edizione, l’Amministrazione Comunale di Forgaria nel Friuli e l’ASD DP66. Si ricorda che a corredo della gara la festa proseguirà tutto il pomeriggio fino a tarda serata con giochi tradizioni e tornei sportivi per tutte le fasce di età, per terminare con happy hour e musica anni ’80 fino a notte inoltrata.

volantino crono 2013

MdBaDmln2130

You must be logged in to post a comment